Cerca nel Catalogo

Benvenuto nel nostro vivaio online!

Su Zichittella.it una scelta infinita di piante da interno pronte a portare colore e vivacità nel tuo ambiente. Piante verdi, piante fiorite, piante grasse, bonsai, orchidee.. ce n'è per tutti i gusti e per tutti i livelli di difficoltà. Scopri con Zichittella come vivere la natura in casa tua!
"Vivere senza piante è impossibile, poiché esse ci forniscono l'ossigeno che respiriamo e il cibo di cui abbiamo bisogno. Forse potremmo vivere senza la loro bellezza, ma ne deriverebbe un'esistenza scialba e spenta. E' vero invece, che più la vita moderna ci allontana dalla natura, maggiore è il nostro bisogno di circondarsi di piante vive.

 

CHIAMACI ALLO 0923 986673

 
A
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Piante mediterranee

10/04/2022 20:02
Descrizione
 
Gallery
 
Commenti
 
Contatti
 
Le piante della macchia mediterranea sono prevalentemente dei sempreverdi, la caduta delle foglie risulta infatti inutile in zone in cui gli inverni sono miti. Queste piante devono sopratutto difendersi dalla siccità e dal vento per cui si sono adattate alle condizioni climatiche delle zone in cui vivono.
 L’altezza bassa permette di resistere al vento forte.
 Le lamine fogliari ridotte e ricoperte da cuticole impermeabili e cerose (leccio) o da un rivestimento peloso (cisto) permettono di diminuire la traspirazione e di combattere la siccità.
Alcune foglie sono state trasformate in spine per resistere ai morsi degli animali.
 Le piante mediterrane sviluppano anche radici estese e  profonde che consentono loro di assorbire l’acqua dal suolo anche in condizioni di forte aridita’
Le  piante più alte che possiamo trovare nella macchia mediterranea sono il leccio, il pino marittimo, la quercia da sughero e la quercia spinosa.














Come contatarci
Invia una email
Ti chiamiamo noi
Chatta con noi
WhatsApp
Come contatarci