Cerca nel Catalogo

Benvenuto nel nostro vivaio online!

Su Zichittella.it una scelta infinita di piante da interno pronte a portare colore e vivacità nel tuo ambiente. Piante verdi, piante fiorite, piante grasse, bonsai, orchidee.. ce n'è per tutti i gusti e per tutti i livelli di difficoltà. Scopri con Zichittella come vivere la natura in casa tua!
"Vivere senza piante è impossibile, poiché esse ci forniscono l'ossigeno che respiriamo e il cibo di cui abbiamo bisogno. Forse potremmo vivere senza la loro bellezza, ma ne deriverebbe un'esistenza scialba e spenta. E' vero invece, che più la vita moderna ci allontana dalla natura, maggiore è il nostro bisogno di circondarsi di piante vive.

 

CHIAMACI ALLO 0923 986673

 
A
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Rampicante

10/04/2022 19:58
Descrizione
 
Gallery
 
Commenti
 
Contatti
 
Le piante rampicanti sono indispensabili per coprire muri, pergolati, portici, tunnels e per mascherare qualsiasi elemento poco estetico; per formare pareti verdi a ridosso di reti o ringhiere, sopratutto in città dove l’esiguità dello spazio raramente consente l’impiego di arbusti o di conifere per siepi. Alcune specie e varietà sono molto utili anche come piante tappezzanti, per coprire il terreno laddove sarebbe impossibile la vita o la manutenzione di prati erbosi. Qualcuno ritiene che le piante rampicanti danneggino i muri, mentre al contrario, esse contribuiscono a mantenerli in buone condizioni perché assorbono l’umidità. Si abbia l’avvertenza di sorvegliare l’accrescimento dei  rami e impedire, mediante potature, che invadono le gronde ed i tetti. Si faccia attenzione a che le foglie non intasino i tubi di scolo e di smaltimento delle acque.  Poche, semplicissimi precauzioni per ottenere buoni risultati.











Come contatarci
Invia una email
Ti chiamiamo noi
Chatta con noi
WhatsApp
Come contatarci