Cerca nel Catalogo

Benvenuto nel nostro vivaio online!

 

CHIAMACI ALLO 0923 986673

Creazione e della Cura del verde

Pianificazione e professionalità per spazi verdi curati, belli e sani

Giardini, aree verdi, parchi, viali alberati e aiuole sono importanti polmoni verdi, luogo di svago e relax, ma vanno curati e gestiti costantemente per mantenere la loro bellezza e la salute delle varie specie.
Un'attenta pianificazione degli interventi, che segua la stagionalità e le caratteristiche delle piante, è il primo requisito per avere spazi verdi sempre in ordine. È importante poi che tutte le attività, dalla semina alla potatura, dallo sfalcio all'abbattimento delle piante, siano fatte da personale competente che conosce le caratteristiche delle piante, del terreno e le varie procedure d'intervento.

Giardinaggio e manutenzione del verde per enti pubblici, privati, aziende e condomini

Offriamo, a enti pubblici, privati, aziende e condomini, un servizio di giardinaggio e manutenzione del verde che risponde a diverse esigenze: manutenzione ordinaria e straordinaria, lavori di primo impianto e semina prati, messa a dimora di piccoli alberi e arbusti, falciature di prati, potature e sagomature, realizzazione e manutenzione di aiuole fiorite.
Il personale altamente specializzato, dotato di appositi macchinari e attrezzature adatti ai diversi tipi di intervento, affronta ogni progetto con una pianificazione che coniuga la tutela dell'equilibrio biologico delle piante con le esigenze di ordine e pulizia.

Manutenzione aree verdi: sfalcio prati, potatura, trattamenti

Gli interventi di manutenzione ordinaria su aiuole, giardini, viali alberati e parchi consistono in: sfalcio dei prati, potatura e abbattimento di alberi, siepi e cespugli e controllo, cura e trattamento di eventuali malattie. Le varie attività vengono svolte nelle diverse stagioni secondo la programmazione concordata assieme.

Il nostro staff è in grado di intervenire anche per le manutenzioni straordinarie come abbattimenti di piante malate o specifici trattamenti.

Il primo sfalcio dell'erba viene programmato dal personale, in accordo con il cliente, nei mesi di marzo/aprile, quando l'erba supera i 6-7 cm di altezza e la temperatura è stabile intorno ai 15°. A questo primo taglio, importante per rafforzare gli steli dopo la pausa invernale, seguiranno i tagli successiviche sarà importante vengano fatti con cadenza regolare per mantenere il prato in ordine e buona salute.

In autunno e primavera, quando le temperature più miti e l'umidità costante favoriscono la germinazione, il nostro personale si occupa di tutte le fasi per il primo impianto e semina di prati.
Partendo dall'analisi per valutare le caratteristiche del prato in base alla destinazione d'uso, vengono scelte le sementi più indicate.
Si passa poi alla preparazione del terreno fino ad arrivare alla semina vera e propria, seguita dalla copertura, dall'irrigazione e dal primo taglio.
In caso di siccità o di condizioni del terreno particolarmente difficili il personale de i Tigli2 interviene anche con le operazioni di concimatura e arieggiatura per garantire un prato sano dall'aspetto bello e curato.

 
A
0
 
Il tuo carrello è vuoto
Come contatarci
Invia una email
Ti chiamiamo noi
Chatta con noi
WhatsApp
Come contatarci